L’indennizzo del suicida

norway_32

All’Amministratore di condominio
dr. Egidio Guasconi

Oggetto: Danni a rete di protezione giardino dovuti a suicidio inquilino

I sottoscritti condomini (nomi e dati presenti in calce alla lettera) residenti nello stabile sito in via Ruggero Visconti n. 25, hanno denunciato in data 15 marzo 2002 gli ingenti danni occorsi alla rete di protezione del giardino condominiale, causati dal suicidio del sig. Alfieri Giovanni, figlio di Alfieri Mario, proprietario dell’unità abitativa int. 9, scala C, precipitato dal balcone del sesto piano in data 18 febbraio del corrente anno.

Formulata la richiesta, del tutto legittima e a norma di legge, il dott. Alfieri ha coinvolto la sua Compagnia assicuratrice, la quale, mandati i periti per accertarsi dell’entità dei danni, lo ha indennizzato con un assegno di euro 250.

Tuttavia, come potrà giudicare lei stesso dai documenti allegati, il saldo di fattura delle spese sostenute per la sostituzione della rete danneggiata è superiore per un importo di 100 euro alla quota dell’assegno versato.

Ci siamo pertanto visti costretti a rifiutare l’assegno del dott. Alfieri, invitandolo a saldare, anche personalmente, l’importo mancante.

Dato tuttavia il suo reiterato rifiuto a risarcire per intero i danni provocati dal suicidio del figlio, in relazione ai fatti e motivi sopra esposti, ci vediamo costretti a chiederle di provvedere sollecitamente al risarcimento dovuto, anche mediante il coinvolgimento della Compagnia assicuratrice del fabbricato.

In mancanza e decorsi 15 giorni dal ricevimento della presente, i sottoscritti si vedranno costretti ad agire in giudizio per la migliore tutela dei propri interessi.

Si allega copia degli interventi di riparazione eseguiti.
In attesa di un pronto riscontro, le porgiamo distinti saluti.

I condomini
25 aprile 2002

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Lettere a inquilini e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...